CONSULENZA
IAMA Sales Professional affianca i dirigenti ed i funzionari delle società che operano nel mercato Assicurativo, per supportarne le decisioni attraverso l'analisi di competitività dei prodotti, gli andamenti dei mercati di riferimento, la progettazione organizzativa e di processo.
RESEARCH
Capire cosa vogliono i clienti e soddisfare le loro necessità è sempre alla base del successo di una impresa. Intervistare e anticipare le esigenze della clientela assicurativa è indispensabile per mantenere il business legato alla realtà e consentirne un sano e duraturo sviluppo.
Intervistiamo, con i migliori metodi della ricerca statistica, la clientela assicurativa (auto, vita, non auto), finanziaria e bancaria per conto di compagnie assicurative, società di gestione del risparmio e istituti di credito. Anticipiamo i trend evolutivi nell’ambito dell’offerta assicurativa e del risparmio studiando le migliori practice estere.
STRATEGY
Conoscere il mercato in cui si opera permette di prendere le migliori decisioni per eccellere. Studiare e analizzare le potenzialità del business per raggiungere i migliori competitor o mantenere quote di mercato è sempre stata la nostra mission.
Studiamo le migliori practice assicurative (prodotti, distribuzione, performances) e del risparmio gestito per conto di compagnie assicurative, società di gestione del risparmio e istituti di credito. Analizziamo il loro posizionamento per suggerire i migliori strumenti da realizzare e mettere in atto le decisioni di cambiamento.