scarica la brochure


OBIETTIVI

  • Definire il “mestiere del consulente”: complessità operativa e complessità relazionale
  • Aumentare la consapevolezza dell’ importanza di un stile relazionale di tipo consulenziale con i clienti della filiale
  • Sviluppare abilità relazionali attraverso il rinforzo e la sperimentazione dei principi della comunicazione (capacità di analisi e sintesi, precisione di linguaggio, empatia)
  • Incrementare la propria flessibilità comportamentale in funzione delle caratteristiche del cliente
  • Saper valutare le comunicazioni emesse monitorandone i ritorni
  • Consolidare le capacità e fornire soluzioni assicurative efficaci a tutela del cliente

CONTENUTI

  • Percorsi simulativi di trattative
  • Debriefing
  • Approfondimenti

DESTINATARI

  • Intermediari assicurativi
  • Intermediari finanziari 

DURATA E MODALITA' DI EROGAZIONE

  • Il corso prevede 30 percorsi simulativi di trattative ma la sua modularità lo rende estremamente flessibile. Le aziende, secondo le proprie esigenze, possono scegliere quali percorsi utilizzare ed organizzarli in un percorso personalizzato, integrando anche contenuti già sviluppati dall'azienda stessa
  • Il corso viene erogato interamente online